domenica 9 settembre 2012

DISCORSO ALLA NAZIONE!!



Mi sta sul cazzo chi si lamenta sempre,
chi fa del vittimismo e non reagisce,
chi è presente in ogni discussione... virtuale... reale!
Mi stanno sul cazzo molti ragazzi della mia età
che vivono rassegnati,
privi di idee e proposte!
Non ho mai sopportato chi tira a campare,
chi "predica" il quieto vivere!!!

Hey amico, alza la testa,
la rivoluzione parte sempre dentro di te,
non sperare negli altri,
non pensare che un gesto sia inutile,
ma pondera, rifletti di più,
perché quel gesto, anche se isolato,
sempre gesto rimarrà!!
L'indifferenza non potrà mai cancellare
i sogni e le speranze!!
Ti parla un precario che lotta per un sogno,
mica uno comodo con il posto sicuro!!!

Le grandi manifestazioni l'ho sempre viste
in maniera ambigua, io non ci credo molto,
perché in quei giorni son tutti guerrieri,
ma subito dopo ritornano
indifferenti cittadini!
Io credo nelle rivoluzioni silenziose,
quelle che partono dai piccoli gesti,
quelle che non conosco rassegnazioni,
quelle che partono dalla passione...per qualcosa!!!
La collettività non ha senso
se non è composta da singoli individui
che hanno voglia di cambiare... la rotta!
Svelare il marcio di un posto
è un atto d'amore,
un atto di consapevolezza
che mira a cambiare le condizioni pre-esistenti!!
Le mie parole non hanno confini o limiti:
né al Sud, né al Nord, né al Centro,
sono un tutt'uno con i sogni dei ragazzi!

Son nato per una missione,
per un progetto,
per migliorare il mio paese,
per trascinarmi altri ragazzi
attraverso il mio esempio di lotta quotidiana!!

ILFOLLE

Nessun commento:

Posta un commento