martedì 30 dicembre 2014

S3 NEO e NOTE 3 NEO: LA QUALITA' AL SERVIZIO DEL PREZZO!


SEGUI ORA LA RUBRICA HIGH-TECH:
http://davidebeltrano.blogspot.it/p/rubrica-hig-tech.html

S3 NEO E NOTE 3 NEO, sono stati, anche grazie alle varie promozioni natalizie, due dispositivi molto venduti. Una sorpresa, in quanto i due terminali erano nati quasi come delle repliche dei loro fratelli maggiori, e forse la loro grande qualità abbinata ad un prezzo accessibile, ha fatto pendere l'ago della bilancia più verso di loro rispetto ai fratelli più costosi.

S3 NEO è un remake potremmo dire del dispositivo che nel 2012 a sbaragliato tutte le classifiche high-tech. Questa volta, però, Samsung ha pensato bene di aggiungere mezzo gb di ram in più e uno Snapdragon nel processore, impostando la versione 4.4.2 di Android. Sembrerebbe poco ma non lo è.

Il terminale ha meno impuntamenti della versione precedente: i blocchi sono minimi soprattutto se si bada sempre alla pulizia delle pagine in sospeso. Sul fronte navigazione web, il telefono acquisisce più sicurezza con lo Snapdragon 400, anche se la fluidità non è il massimo soprattutto se si inizia a navigare su siti più ingombranti con tante immagini, ma comunque sua, l'esperienza d'uso rimane più che sufficiente. La fotocamera è la medesima del modello precedente (più che buona in condizioni di luce naturale), come per il display, un hd super amoled veramente con una resa dei colori perfetta. Un tallone d'Achille evidente, invece, è la durata della batteria e il riscaldamento del terminale nella parte bassa, naturalmente con uso più assiduo. 
S3 NEO si può trovare a 160 euro sui vari negozi virtuali, un prezzo da urlo per un terminale che ha sorpreso tutti nel 2014, risultando uno dei più venduti in Italia.


NOTE 3 NEO, invece, riprende alcune delle caratteristiche di S3 NEO, come la fotocamera posteriore di 8mpx e il display in hd amoled. 16 gb di rom, ma qui però la ram è di 2 gb e la differenza si percepisce tutta. Il terminale va da un'opzione all'altra con più disinvoltura, in maniera più fluida e senza troppi impuntamenti. La differenza con il Note 3 è evidente soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, che risulta per il NEO più che buona ma con gravi problemi di stabilità ottica, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. 
Il doppio processore è fatto in casa da Samsung: lavora bene in ogni situazione, con una grande velocità e un piacere più che buono nell'uso quotidiano. Il NOTE 3 NEO  regala sensazioni premium anche per via della S-Pen e differendo dal Note 3, in tanti piccoli particolari che non ne giustificano comunque la differenza ampia di prezzo fra i due terminali. La differenza di Full hd e hd risulta impercettibile, come anche la velocità nella navigazione web. Certo, ci sono 32 gb di rom e 3 gb di ram, ma nell'uso di tutti i giorni non ne influiscono molto l'esperienza d'uso. Proprio per questo la casa coreana, per far capire bene la differenza fra i due device, ha pensato bene di non inserire tante opzioni sul NEO, opzioni, naturalmente, che invece si trovano sul fratello maggiore. 

NOTE 3 NEO si trova in offerta sui negozi virtuali a 250 euro, e a questo prezzo l'acquisto non è consigliato, ma di più. Unico problema è che Samsung non sa ancora se aggiornerà il dispositivo ad Android 5.0, stessa cosa per S3 NEO, in questo modo l'appeal di questi due buoni terminali scemerà sensibilmente con il passare del tempo.


S3 NEO. I PUNTI DI FORZA:

SCHERMO-PREZZO.

TALLONI D'ACHILLE:

BATTERIA-RISCALDAMENTO-MANCANZA DELLO STABILIZZATORE OTTICO.



NOTE 3 NEO. I PUNTI DI FORZA:

PREZZO, NAVIGAZIONE WEB, S-PEN, FLUIDITA'.

TALLONI D'ACHILLE:

MANCANZA DELLO STABILIZZATORE OTTICO, AGGIORNAMENTI ANCORA ASSENTI.

IlFolle Davide Beltrano

Nessun commento:

Posta un commento