martedì 30 dicembre 2014

S3 NEO e NOTE 3 NEO: LA QUALITA' AL SERVIZIO DEL PREZZO!


SEGUI ORA LA RUBRICA HIGH-TECH:
http://davidebeltrano.blogspot.it/p/rubrica-hig-tech.html

S3 NEO E NOTE 3 NEO, sono stati, anche grazie alle varie promozioni natalizie, due dispositivi molto venduti. Una sorpresa, in quanto i due terminali erano nati quasi come delle repliche dei loro fratelli maggiori, e forse la loro grande qualità abbinata ad un prezzo accessibile, ha fatto pendere l'ago della bilancia più verso di loro rispetto ai fratelli più costosi.

S3 NEO è un remake potremmo dire del dispositivo che nel 2012 a sbaragliato tutte le classifiche high-tech. Questa volta, però, Samsung ha pensato bene di aggiungere mezzo gb di ram in più e uno Snapdragon nel processore, impostando la versione 4.4.2 di Android. Sembrerebbe poco ma non lo è.

Il terminale ha meno impuntamenti della versione precedente: i blocchi sono minimi soprattutto se si bada sempre alla pulizia delle pagine in sospeso. Sul fronte navigazione web, il telefono acquisisce più sicurezza con lo Snapdragon 400, anche se la fluidità non è il massimo soprattutto se si inizia a navigare su siti più ingombranti con tante immagini, ma comunque sua, l'esperienza d'uso rimane più che sufficiente. La fotocamera è la medesima del modello precedente (più che buona in condizioni di luce naturale), come per il display, un hd super amoled veramente con una resa dei colori perfetta. Un tallone d'Achille evidente, invece, è la durata della batteria e il riscaldamento del terminale nella parte bassa, naturalmente con uso più assiduo. 
S3 NEO si può trovare a 160 euro sui vari negozi virtuali, un prezzo da urlo per un terminale che ha sorpreso tutti nel 2014, risultando uno dei più venduti in Italia.


NOTE 3 NEO, invece, riprende alcune delle caratteristiche di S3 NEO, come la fotocamera posteriore di 8mpx e il display in hd amoled. 16 gb di rom, ma qui però la ram è di 2 gb e la differenza si percepisce tutta. Il terminale va da un'opzione all'altra con più disinvoltura, in maniera più fluida e senza troppi impuntamenti. La differenza con il Note 3 è evidente soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, che risulta per il NEO più che buona ma con gravi problemi di stabilità ottica, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. 
Il doppio processore è fatto in casa da Samsung: lavora bene in ogni situazione, con una grande velocità e un piacere più che buono nell'uso quotidiano. Il NOTE 3 NEO  regala sensazioni premium anche per via della S-Pen e differendo dal Note 3, in tanti piccoli particolari che non ne giustificano comunque la differenza ampia di prezzo fra i due terminali. La differenza di Full hd e hd risulta impercettibile, come anche la velocità nella navigazione web. Certo, ci sono 32 gb di rom e 3 gb di ram, ma nell'uso di tutti i giorni non ne influiscono molto l'esperienza d'uso. Proprio per questo la casa coreana, per far capire bene la differenza fra i due device, ha pensato bene di non inserire tante opzioni sul NEO, opzioni, naturalmente, che invece si trovano sul fratello maggiore. 

NOTE 3 NEO si trova in offerta sui negozi virtuali a 250 euro, e a questo prezzo l'acquisto non è consigliato, ma di più. Unico problema è che Samsung non sa ancora se aggiornerà il dispositivo ad Android 5.0, stessa cosa per S3 NEO, in questo modo l'appeal di questi due buoni terminali scemerà sensibilmente con il passare del tempo.


S3 NEO. I PUNTI DI FORZA:

SCHERMO-PREZZO.

TALLONI D'ACHILLE:

BATTERIA-RISCALDAMENTO-MANCANZA DELLO STABILIZZATORE OTTICO.



NOTE 3 NEO. I PUNTI DI FORZA:

PREZZO, NAVIGAZIONE WEB, S-PEN, FLUIDITA'.

TALLONI D'ACHILLE:

MANCANZA DELLO STABILIZZATORE OTTICO, AGGIORNAMENTI ANCORA ASSENTI.

IlFolle Davide Beltrano

venerdì 26 dicembre 2014

"BATMAN" NUMERO 32: UN COPIONE GIA' VISTO!


Sonnecchia tanto il numero 32 di Batman: Anno zero va fuori fase ormai con una storia come tante che si protrae per le lunghe senza nessuna scossa di vera vivacità artistica.

Batman si ritrova imbrigliato sotto gli effetti criminali di Nygma. 

Potrebbe essere anche una buona storia, ma da questa saga ci si aspettava la novità, il grande colpo che è mancato completamente. Da Marzo ormai, Anno zero, più che lasciare il segno ha sancito un vuoto immenso fra le aspettative del pubblico e il suo reale valore.

E se Anno zero delude sempre di più, Gothtopia ci rattrista senza mezzi termini. La storia iniziata bene nella prima parte, si svuota in maniera netta arrivando ad un finale già previsto senza sorprese e colpi di genio. Insomma, storie troppo prevedibili, inoltre, nei disegni si sente tanto l'assenza di Fabok che ci aveva letteralmente estasiati nella prima parte.

Chiude Nightwing che come al solito in poche pagine ci regala tante emozioni. Un monologo profondo, intimo, che ci ridona euforia e bellezza fumettistica. 32 numeri ben equilibrati con storie e dialoghi sempre soddisfacenti, senza cadere mai nel baratro dell'ovvietá e donandoci un evento epocale come il ritrovamento di Tony Zucco che aveva creato, in un certo senso, la figura di Robin.

Il numero 32 chiude i battenti fra pochi alti e molti bassi. Le colpe sono da individuare principalmente in Anno zero, per il quale la Dc, ha investito molto senza però ricevere tanto in termini di qualità.

Il gioiello del mensile di Batman del 2014, è stato sicuramente il numero 30, con storie diverse e imprevedibili, "sentite"!

Manca la qualità, ma alla DC questo non interessa, il mensile in America va alla grande, sempre al primo posto della classifica. Ormai si guarda al profitto e poco alla qualità, ok, va bene, ma poi non lamentiamoci se non esistono più i capolavori di una volta.


Voto al numero 32: 5!

giovedì 25 dicembre 2014

LA SOLITUDINE DELLA FESTA!


Scorro chilometri di solitudine, mentre le luci non illuminano ma stendono la mia felicità. Per tutte le volte che ho amato, sognato, sperato; per tutte le volte, si, che ho visto un treno partire e sognato poi, che passasse ancora una volta, anche se era già lontano ormai.
Scorro chilometri e mi ritrovo sul ciglio del precipizio: si può essere soli anche in questa notte, oh si che lo sai anche tu, mentre le luci, le luci della festa illuminano il mio viso. Per tutte le volte che ho detto "si vedrà", per tutte quelle volte che scelto, intrapreso, per tutte quelle volte che ci ho creduto. Per tutte quelle volte che ho visto la mia vita realizzarsi anche se era già un sogno al risveglio sai, un sogno... troppo lontano ormai.

IlFolle... anche da qui!

martedì 2 dicembre 2014

INEDITO: "Sono già incazzato"!


Sono già incazzato, incazzato perché di sorrisi e di auguri a Natale mi viene il vomito, non lo sopporto come quel politico che ora si nasconde, come quello che scrive da star, come le rime di Francesco Sole.

Sono incazzato, lo sono già perché odio i buongiorno, la convenevole gentilezza. Non sopporto più nulla, come quel giovane che per far carriera lecca il culo al politico e poi mi viene a dire che lotta per un futuro migliore. Sono incazzato con me perché per dire la verità.. ormai son rimasto solo, però il culo rimane vergine, come questa penna che non ha mai visto i compromessi.

Sono incazzato perché sposarsi al Sud è solo tradizione, una firma nel cesso di una una falsa credenza, e poi piangi nel bagno per non lasciarlo, perché si sa, poi sarà vergogna... magari per la nonna!

Non sopporto le feste di Natale che festeggiano loro, e poi non sanno neanche dove sia nato il loro Messia.

Sono incazzato perché si rimane soli in questa vita, a predicare male ma a razzolare bene, perché bisogna adeguarsi a chi ci sta intorno, alle faccine da whatsaap, alle tradizioni, ai cazzi in culo, ai bicchieri di vino offerti, ai falsi slogan, ai sorrisi di circostanza e alla torta di mele... della nonna!!


IlFolle

lunedì 1 dicembre 2014

NOKIA 830: PROVE DA TOP GAMMA!


Nokia 830 è un top gamma mascherato. Lo si comprende subito appena si ha in mano. Un terminale compatto, abbastanza sottile e dal display ampio. Sono infatti 5 i pollici per una risoluzione in hd. La scocca dietro è rimovibile, ma nessuno deve spaventarsi per la solidità, infatti Nokia Microsoft questa volta ha fatto le cose in grande. Non ci sono più parti che cedono nella scocca, e ciò si ripercuote positivamente sull’impugnatura, davvero ottima, peccato forse solo per la scivolosità dell’alluminio ai lati.

Il Nokia 830, è il fratello minore di Nokia 930, quest’ultimo ha delle specifiche tecniche superiori, ma senza la visualizzazione Glance, e con uno spessore più netto che supera i 9 mm.
Nokia 830 punta molto sull’estetica ma non per questo trascura le specifiche tecniche. Il motore è un quad core da 1.2 ghz di frequenza, il dispay è un ips mentre la fotocamera posteriore è una 10 mpx, veramente ottima per colori e nitidezza delle foto, come ormai Nokia ci ha abituato da tempo. Pessima la fotocamera anteriore, di 0,9 mpx, il necessario per le chiamate in skype.

La fluidità è da top gamma e il solo giga di ram è già abbastanza per un terminale con sistema Windows. La memoria è di 16 gb espandibili, ed è una dolce nota positiva visto le limitazioni di memoria del Nokia 930.

Il terminale viaggia bene in ogni situazione, certo, ma a volte lo zoom nei siti grandi ci dà qualche spazio bianco, ma comunque nessun problema rilevante nell’uso quotidiano. Parlando del display, forse su questo device avremmo preferito un amoled in stile 735, ma comunque sia sono dettagli e soprattutto una questione di gusti personali.

Nokia Microsoft 830, è un telefono che già si può trovare a 300 euro sugli store digitali, ed è un prezzo veramente ottimo per tutto ciò che regala questo terminale. Il punto di forza sta sicuramente nell’estetica, forse il Nokia più bello di sempre. Certo, Nokia 735 costa 100 euro in meno ed ha più o meno le stesse specifiche, ma forse la vera differenza è tutta nei materiali, quasi da “giocattolino” nel 735.

Il device 830 si trova compresso fra il fantastico rapporto qualità prezzo del 735 e il top gamma 930, che comunque in estetica non è il massimo. Quindi la collocazione sul mercato è un po’ complicata, ma Microsoft punta tutto su questo terminale, convinta che in esso, si possano trovare grandi qualità ad un prezzo contenuto.


Microsoft va avanti, e lo fa con prepotenza con Nokia 830: un top gamma mascherato!