giovedì 15 ottobre 2015

LE 7 CANZONI PIÙ ROCK DI FABRIZIO MORO!


Una piccola classifica per scoprire le 7 canzoni più rock di Fabrizio Moro, non le più belle, ma quelle che hanno una costruzione puramente rock dall'inizio alla fine. Naturalmente il criterio è personale e opinabile in total modo. Una piccola classifica per iniziare un nuovo discorso su Fabrizio. Ecco a voi le 7 meraviglie più rock della discografia Moropatica.  
-Canzoni in versione studio-.  


7-Everybody: Basso in apertura che evidenzia la venatura rock. Poi chitarre e batterie potenti nell'album più rock di sempre: "Ognuno ha quel che di merita"! 

6-Banale spiegazione: un pezzo straordinario, molto tirato grazie ad un rock che non lascia spazio a venature pop. Batteria in primo piano sorretta da chitarre distorte che rendono il pezzo più accattivante. 

5-Desiderare: entriamo nella top 5. Una partenza soft ma già importante con un arrangiamento rock in evidenza. Poi l'esplosione, le chitarre in azione e un martellamento senza tregua. Un pezzo monumentale.  

4-Non importa (bonus track): arrangiamento martellante, adrenalinico, molto rock ed energico. Forse si perde leggermente nell'inciso ma la costruzione armonica è per la maggior parte puramente in stile rock. Gran pezzo.  

3-Lisa: e ve l'aspettavate sul podio?? Non stiamo parlando della canzone più bella, ma di quella che ha sonorità più rock, e Lisa, rappresenta l'essenza del rock nostrano. Una canzone costruita tutta su un arrangiamento puramente in stile rock: chitarra, basso e batteria. Trascinante, potente e con ritornello da stadio. Sonorità in pieno stile rock quindi, dall'inizio alla fine senza tentennamenti. 

2- Gastrite: si arriva al secondo posto, ed è una una delle canzoni più spietate. Atmosfere ironiche nelle strofe per poi sferrare il colpo rock nell'inciso. Sonorità quasi punk e batteria invadente a dettare il passo di questo pezzo imponente.

1-Svegliati: intro elettro-rock che poi esplode in un inciso dove la fa da padrone il trionfo delle chitarre. Poi ritmo nuovamente basso per poi riesplodere con più veemenza. Pezzo rock potente, quello più duro di sempre, quello più rock!!  


   

Nessun commento:

Posta un commento