mercoledì 4 febbraio 2015

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro: un grande numero 20!




Il numero 20 de "Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro" sorprende per la sua profondità. I dialoghi sono finalmente di livello con uno stile anche nei disegni molto particolare che impreziosiscono la storia.

Batman é alle prese con la furia omicida di Harvey Dent, una furia che vede coinvolgere un innocente, o forse un colpevole. Quello che conta di più é che l'impianto narrativo é pieno di ritmo, di dialoghi mai scontati e riflessioni personali dei protagonisti molto interessanti.

L'essenza di questa serie di fumetti su Batman sta proprio in questo numero 20: storie fuori dal percorso di narrazione presente che devono sperimentare gli aspetti più nascosti del Pipistrello di Gotham e dei suoi avversari.

Dent é una persona fragile, nasconde la sua cronica debolezza con la durezza dei suoi crimini. La grandezza dei due sceneggiatori: Fridolfs e Jones, sta nel non dare una risposta finale all'enigma del colpevole, ma lasciare al lettore la sentenza del verdetto. Alexander sorprende nei disegni con le sue pennellate regalandoci una delle copertine più belle di sempre.

Grande storia.

Voto 8

Nessun commento:

Posta un commento