mercoledì 1 aprile 2015

IN ANTEPRIMA NAZIONALE: RECENSIONE LUMIA 640 XL!


In anteprima nazionale ecco la recensione del Lumia 640 xl.

Microsoft vuole sorprendere e lo fa con un prezzo basso per un phablet di medio gamma quasi senza compromessi.

L'aspetto è quello dei Nokia in policarbonato, il tutto sembra veramente bene assemblato ma non si comprende perché ritornare ad una micro sim invece di rimanere sulla nano.
Detto questo lo schermo è la prima sorpresa: un ips che sembra tanto un amoled. La risoluzione "solo" in hd è un tocca sana per la batteria che arriva a toccare quasi i due giorni con un uso medio-intenso, veramente un record di durata.

Il processore è il quad core da 1,2 ghz, e in attesa di Spartan il nuovo browser, su explorer questo processore si comporta senza far gridare al miracolo: le aperture delle pagine e la fluidità sono abbastanza buone, qualche problema si ha invece nelle pagine più pesanti, ma comunque sia niente che possa intaccare l'esperienza quotidiana. Anche le applicazioni si aprono con facilità ma se sovraccaricato qualche rallentamento c'è.

La memoria è di solo 8 gb ma espandibili fino a 128 gb con sd. Mentre sul reparto fotografico la fotocamera da 13mpx con lenti carl zeiss sorprende in condizioni di luce ottimale: molta definiti e con colori non sparati, qualche problemino si ha in condizioni di luce scarsa, lì forse 830 faceva meglio, ma in compenso abbiamo un fotocamera frontale di 5 mpx che, se usata in ambienti luminosi, risulta essere veramente ottima.

Lumia 640 xl è un phablet riuscito, un medio gamma al quale non manca niente e che diventa un'evoluzione del vecchio 1320, ancora comunque buon terminale. E' un terminale non per tutti visto le dimensioni di 5,7 pollici, ma per chi ama scrivere, per il business o semplicemente per chi vuole avere un terminale dalle grosse dimensioni per giocarci o vedere video.

Siamo su un livello superiore rispetto agli ultimi 730 e 830, pur avendo quest'ultimo i materiali e l'estetica più bella.

Insomma, dopo il flop del 535, Microsoft aggredisce il mercato con un phablet a prezzo davvero basso, pensate, la versione 3g solo a soli 199 euro su Unieuro, incredibile veramente per quel che offre!

640 xl monta la versione denim aggiornata che ordina finalmente le impostazioni, insomma, con windows 10 crediamo davvero che questo terminale sarà veramente imbattibile per la fascia di prezzo alla quale fa riferimento.

Microsoft dà tanto a poco prezzo: questa è la strada da seguire!

PROMOSSO!!!

Nessun commento:

Posta un commento