sabato 8 novembre 2014

UN MONDO DIVERSO!


Ehi, pensa ad un mondo diverso; avanti, su, pensalo!

Pensalo senza religioni,
senza interessi, senza un senso!
Pensa ad una strada diversa da questa,
pensala sempre meno dritta, pensala al buio!
Mia figlia mi chiede se questa sera
possiamo vedere un bel cartone animato;
ma pensa se non potessimo più ridere,
pensa se non potessimo più sorridere alla vita.
Pensa ad un mondo diverso,
disegnatelo su misura;
non usare armi per convincere gli altri, non farlo mai!!
Pensa ad una musica diversa,
pensa un mondo senza politica,
senza gestione, pensa ad un mondo un po' più migliore!

Su, avanti, dai, pensalo e non ridermi dietro le spalle!

Mio figlio mi chiede se stasera ci sono mostri in giro;
capisci, viviamo in un mondo di paura,
fin dalla nascita è così: siamo condannati ad una fine!
Allora non fermarti, oh no, dai, non piangere stasera,
disegna il tuo mondo, pensalo, chiudi gli occhi..
ora puoi farlo!
Pensa ad un mondo senza paure,
senza terrore, senza classifiche, senza differenze:
di notte, di giorno, tu pensalo,
disegnalo ovunque, incidilo sui muri di ogni frontiera,
scrivilo sulle nuvole con il sacrificio e il tuo sudore.
Non lasciare mai che tu sia il foglio
su cui gli altri scrivono la propria storia, tu non farlo mai!!!
Vedi amico mio, si esce sempre sconfitti da questa vita,
si esce sempre fuori, prima o poi, da questo cerchio!

Mia figlia mi chiede un bacio prima di andare a letto,
e se posso tenerle la mano prima che si addormenti…
Vedi amico mio, a forza di disegnare il mio mondo
io lo sto vivendo,
in questo momento, si, io vedo in lei...
UN MONDO DIVERSO!!!


IlFolle

Nessun commento:

Posta un commento