giovedì 11 settembre 2014

"WIKO GETAWAY": QUANDO LO SMARTPHONE SORPRENDE!!



L’azienda francese nata nel 2011, sta facendo dei passi in avanti soprattutto grazie ai nuovi terminali che risultano avere tutti una qualità prezzo più che ottima.

Oggi per la nostra rubrica recensiamo brevemente il Wiko Getaway.

A sorprendere è subito il suo aspetto con solo 7,2 mm di spessore, nella colorazione gold poi vengono risaltate ancora di più le linee eleganti. Il “motore” del telefono è supportato da un quad core da 1.3 ghz, con uno schermo di 5 pollici forse con troppi bordi nella parte inferiore. Ciò che non ci piace sono i tasti integrati nello schermo che sacrificano un po’ la grandezza totale del display. La rom è di 16 gb espandibile e con doppia sim, e con un solo giga di ram è un mistero comprendere come faccia ad essere così fluido la versione android KitKat, quando su S3 neo per farla girare, l’azienda coreana ha dovuto aggiungere uno 0,5 in più di ram.

Il sistema gira davvero bene anche nell’apertura delle applicazioni e il display in hd è nella norma, senza infamia  e né lode.

La sorpresa assoluta viene dal reparto multimediale, con selfie da 5 mpx che, soprattutto in condizioni di luce ottimali, risultano essere dei veri e propri capolavori. La fotocamera da 13 mpx chiude il cerchio con foto di giorno a dir poco spettacolari e con un’ottima nitidezza, mentre mostra qualche difetto invece in condizioni di luce scarse.

Per quanto riguarda la durata della batteria ancora è presto per confrontare le varie prestazioni degli utenti, ma si inizia a delineare un quadro nella norma, senza picchi di durata sostanziali superando nella maggior parte dei casi le 12, 13 ore di autonomia con uso medio.

E’ molto strano vedere un telefono con caratteristiche così alte, essere venduto a soli 199 euro, certo, il Getaway in alcuni negozi viene venduto a 240 euro ma su amazon il prezzo è fisso sulle 199.
Insomma, Wiko con questo terminale fa il passo in avanti tanto sperato e con l’introduzione dell’altro top “Highway”, si colloca nel mercato come una scelta da non sottovalutare.

Gli italiani ancora si fidano poco, anche a causa dei terminali di fascia bassa di Wiko che hanno dato non pochi problemi di fluidità a diversi utenti. Ma ora Wiko è cresciuta e con il Getaway fa sentire forte la propria voce.


Al mercato, come sempre, l’ardua sentenza!

1 commento:

  1. Sono 4 mesi che lo uso e mi trovo molto bene. Unico neo è che essendo monoscocca non si può aprire, mi chiedo come fare a spegnerlo se si dovesse bloccare. Per il resto ottimo telefono

    RispondiElimina