giovedì 25 settembre 2014

HTC ONE M8. UN TELEFONO QUASI PERFETTO!!


Htc one m8 è uno di quei telefoni che quando lo tieni mano capisci l’evoluzione della tecnologia odierna. Un terminale senza difetti, con un impatto visivo senza rivali e materiali di prima classe.

Il "motore" di questo splendido Htc one m8, è un quad core da ben 2.3 ghz con una fluidità di navigazione sorprendente. La rom e la ram: 2 gb e 16 gb o 32 gb di memoria interna espandibile con microsd.

Il display è un super lcd con una quantità di ben 441 ppi, che assicura una visualizzazione dei contenuti di primo livello corredato anche dal full hd che dona una grande nitidezza delle immagini.

La grandezza effettiva del display è di 5 pollici ma il terminale risulta essere molto più grande per via delle cornici, soprattutto quella inferiore, che diciamo rovinano un po’ l’estetica. I tasti principali sullo schermo dimezzano ancor di più la grandezza effettiva facendolo arrivare quasi ad un 4,7 pollici.

Il comporto audio invece non ha rivali! Casse boom sound che regalano un’esperienza d’uso quotidiana sopra la media. E’ un vero piacere asoltare musica su questo terminale.

Ma se nelle sue dimensioni effettive troviamo i primi difetti, è nella fotocamera anteriore che il terminale mostra veramente per la prima volta il fiato. La fotocamera con tecnologia ultrapixel, 4, non soddisfa assolutamente per un top gamma. Foto di giorno molto accettabili anche se il campo di profondità è parecchio limitato rispetto ad un s5 o un Nokia 930. Di notte a volte la fotocamera tende ad esagerare con il bianco e la sovraesposizione eccessiva, insomma, una fotocamera nella norma, niente di proecucpante, ma se paragonata a quella di altri top gamma, bè, si comprende come Htc abbia voluto fare scelte diverse. Ottima invece la camera anteriore da 5 mpx per selfie da sogno.

Ritornando ai suoi pregi,Htc mostra affidabilità con un’assenza completa di lag o altri vari rallentamenti del software, un telefono veloce, forse al momento il più veloce a livello di navigabilità sul web e con uno stile inconfondibile. Certo, per gli amanti della fotografia non è assolutamente il telefono giusto, ma per quelli, bè, esistono le reflex.


IlFolle Beltrano

Nessun commento:

Posta un commento