lunedì 2 giugno 2014

"DELIRIO"! Il primo supereroe romanzato d'Italia!


Delirio è il primo supereroe d’Italia romanzato.

L’idea è stata quella di creare un romanzo breve con pochi disegni e una narrazione delle origini del supereroe. Da qui puntiamo alla creazione di un fumetto, in questo senso il lavoro verrà anche proposto alla Dc Comics e Marvel Italia.

Delirio è un anti-super-eroe che nasce a Scuronia, una città italiana. Vive in un periodo dove l’Italia è infestata da un governo criminale suddiviso in tre clan (Sinistri-Pugnali-Bombardieri), a loro volta suddivisi in “conti”, padroni delle singole città italiane.

La storia parte nel medioevo, in una sorta di manicomio dove l’antenato di Delirio inizia la narrazione.

Nel romanzo c’è un continuo rimando all’epoca passata. Dopodiché si passa al presente e al nostro Delirio chiuso in un manicomio già dalla più tenera età (nella narrazione poi verrà svelata ogni cosa).

Il punto focale è la rivolta degl’internati del manicomio. Delirio infatti ha formato i suoi uomini in quell’istituto, una squadra di supereroi con l’obiettivo di rovesciare il governo dei clan.

Spaccacervelli, Scacco matto, Lama, Fisico, insieme a Delirio, formano questa prima squadra.

La storia poi tratterà della liberazione delle singole città, per poi arrivare nuovamente a Scuronia, dove Deliro, dopo la narrazione delle sue origini, rimane nella sua città senza identità, con il solo obiettivo di difendere la città che tanto ama ma che tanto l’ha deluso!

Non sarà un romanzo-fumetto con un inizio e una fine, ma è concepito come un personaggio fumettistico alla Batman, Superman, Arrow, con una storia infinita e che avrà la genialità di talenti di tutto il mondo. Quindi, una storia che vorrei creare per poi farla crescere insieme agl’altri.

Le prime bozze dei disegni sono state fatte da Simo Nina!

72 pagine con storie inedite anche scritte sul mondo di Batman: il Cavaliere Oscuro. Sarà uno sballo; l’inizio di una storia super-eroistica, questa volta e per la prima volta, tutta italiana!!! E presto una nuova sorpresa....


IlFolle

Nessun commento:

Posta un commento