sabato 22 ottobre 2016

I fotografi Vasconvolti emergenti!


Ormai è da più di un anno che insieme alla mia squadra di lavoro (Battista Liserre de "I Vaschisti"; Stefano Stefano Vasco Ciccioli di "Pane Fica e Vasco"; e Antonio Pessimo Caselli di "SIAMO SOLO NOI" con più di 80000 seguaci), tramite le nostre pagine, alcune collegate ai progetti di Leonardo Dino Vitola, e tramite tutte le persone che con tanto amore mi seguono, promuoviamo giovani talenti. 
Alcuni di loro li porterò con me durante lo Show del 29, a Roma. In questo post invece volevo presentarveli uno a uno dei grandi talenti nel mondo della fotografia.
Loro sono i fotografi "vasconvolti" emergenti che entreranno a far parte nel 2017, della mostra dei fans dedicata a Vasco: La Storia del Blasco Mostra dei fans. Avranno una sezione a parte nel museo virtuale a partire dall'anno prossimo, ma anche una sezione a parte nelle mostre fisiche e anche nel libro che vedrà luce nel 2017.
Questi magnifici 5 sono: Giulia Petrello, fonde nella fotografia la sua grande passione per la musica con una vera e propria nobiltà d'animo. Puoi andare anche a mille sul palco, lei becca sempre il momento giusto per immortalarti precisamente.
 Biagio Ruggieri: giorno dopo giorno fa passi da gigante. Per lui la foto è un approdo felice sul quale staccare da tutto e tutti! Ha già la classe del veterano!
 Roberto Salemi: fotografa il soggetto con una precisione e un dettaglio senza eguali, lui è il fotografo rock! Splendidi i suoi scatti su Vasco!
 AlbaChiara Vetrò: lei è la folle del gruppo, le sue foto mi hanno sempre fatto impazzire tanto che, una di esse, è diventata la copertina di un mio libro: "Il Blasco narra la Storia". 
Marco Buriani: l'ho scoperto da poco ma le sue foto mi hanno letteralmente lasciato il segno. Coglie l'attimo giusto, quello che tutti vorrebbero portare nel cuore!
Chiedete l'amicizia a loro, entrate nel loro mondo, scoprite e seguite il loro talento. Come dice un mio grande amico, Dino Vitola: "Se non diamo spazio ai giovani lo spettacolo finisce!"
Continueremo nelle varie pagine a promuovere questi grandi talenti, mi serve il vostro aiuto, e so... che ci sarà come sempre!
IlFolle

martedì 18 ottobre 2016

Il grande evento del 29 a Roma! Info e scaletta...



29 Ottobre, alle ore 21 circa, al Cross Roads Live Club, in occasione del secondo compleanno de gli "Amici di Vasco": Show Poetico rock ribattezzato per l'occasione "IlFolle". 

Per il mio primo show nella capitale ho costruito uno spettacolo mozzafiato di un'ora, fra poesie rock, musica potente con tanti ospiti che avranno una vetrina di grande spessore con un pubblico formidabile.



Sarà la mia trentaduesima replica dello Show Poetico, ma sarà la mia prima volta nella capitale, proprio per questo ho voluto creare uno spettacolo maestoso, veloce, poetico, culturale, rock e pieno di giovani talenti.
Ve li vado ora a presentare uno per uno. Sarà una serata storica, non potete mancare; una serata che ricorderemo per sempre!!!

Donato Vasco Castagnozzi: è il mio accompagnatore musicale. Lui canta con la rabbia del Sud e presenterà anche il suo inedito bomba SONO QUI'. Sarà con me dall'inizio alla fine.

Felix Blasco: scrittore con un grande seguito, proveniente dal mondo vasconvolto pronto al suo libro di debutto che verrà 'prodotto' da me. Con Felix faremo capire come le canzoni di Vasco diventano poesia.

Emanuele Campasano: un romanziere della madonna. Presenterà il suo primo libro "Impossible" e ci leggerà un estratto molto ma molto bello che vi farà impazzire.
Simone D'arienzo: cantante folle proveniente dal mondo di Fabrizio Moro. Con lui faremo "Pensa", prima sotto forma di poesia rock, poi Simone canterà il brano con il suo timbro graffiante. Sarà accompagnato da Francesco Vinciotti alla chitarra, musicista e cantautore di spessore!!
Stefano Vasco Ciccioli: Stefano fa parte della mia squadra di lavoro e insieme presenteremo La Storia del Blasco Mostra dei fans.: la prima mostra creata dai fans per Vasco Rossi.
Tempo stimato dello show: 60 minuti di spettacolo rock!
DIRETTA FB, ORE 21 DEL 29 OTTOBRE SU: 

Scaletta:
SHOW POETICO "IlFolle" 29.10.2016




Entrata IlFolle e Donato Vasco Castagnozzi con base "a sorpresa"

Prosegue IlFolle Poesia "Il Manifesto della Gioventù" su I Soliti!
Medley poetico del Folle su "Ormai è tardi".
Entra Donato Castagnozzi, presenta il suo singolo "Sono Quì"
Video de "I Cento Passi"
Entra Vinciotti con la chitarra. Poesia rock di denuncia "Ma Cosa Applaudi" su Pensa. Finisce la poesia, la musica non si ferma e Simone D'Arienzo parte cantando Pensa.
Momento Mostra: parte il video. Sale Stefano Ciccioli sul palco. 
IlFolle e Felix Blasco: come diventa una canzone di Vasco una poesia.
Sul palco Emanuele Campasano. A lui il microfono. 10 minuti a sua disposizione per presentare al meglio il libro "Impossible". Entra Donato Castagnozzi, ringra Emanuele. Donato parte con due brani suoi.

Si rientra tutti sul palco, come una vera squadra. Si legge la prefazione di Vasco sotto le note di Anima Fragile.

Poi presentazione di tutta la Sucide Squad, con base musicale di Bruce Springsteen. Saluti, inchino.

sabato 8 ottobre 2016

Il Cavaliere Oscuro 49: un numero che convince!


Il numero 49 de Il Cavaliere Oscuro, si difende bene e non fa sentire troppo la mancanza di Batman. Già, perché in un periodo dove le testate sul Cavaliere Oscuro, paradossalmente non hanno Batman come protagonista, questo mensile riesce a tenere alta l'attenzione navigando su tre filoni specifici: la Madre; la guerra dei Robin; Catwoman. Nel caso della Madre, Snyder, ha tentato un po' la carta della sorpresa facendo passare Batman quasi come un traditore, diciamo in stile Captain American con Hydra, ricordate la polemica? Solo che in questo caso si tratta di un bluff: come al solito Batman ha fatto delle scelte in passato per tutelare i suoi cari, ma non tutto è sempre chiaro agli occhi dei Robin. C'è perciò una sorta di battibecco quasi generazionale più che di impostazione strategica, fra Dick Grayson e gli altri Robin.
Tutto questo prosegue nella guerra dei Robin scritta da Beermejo. La storia tiene e arriva adesso un'altra dinamica abbastanza interessante: seguaci di Joker iniziano a creare un mondo parallelo per portare in alto i non valori del loro beniamino. E' una Gotham nel caos quella che viene fuori in questi ultimi numeri, una città in equilibrio fra Robin al servizio del bene ma forse troppo giovani e inconsapevoli e pericolosi follower di Joker che son pronti a mandare in tilt la città.
E infine Catwoman, da Boss della mafia e ladra nuovamente affermata. In questa storia ci si addentra nei meandri della malavita dove in base agli interessi cambiano le alleanze, gli amici e i nemici. Catwoman dimostra la sua indipendenza ad ogni tipo di legame, la solitudine la fa da padrone, i criminali di Gotham salgono in cattedra ma non sono altri che attori non protagonisti al cospetto di Selina. Lei è il centro di tutto, ma una sua debolezza gli costerà cara.
Un numero davvero ben riuscito, come d'altronde gli ultimi tre di questa testata; un mensile che tiene in vita le storie di Batman che vanno verso la fine di questo ciclo 52.
Bella lettura, piena di ritmo e di cambi di storie che non stravolgono mai del tutto l'impostazione principale dell'intero fumetto: una Gotham senza Batman che va avanti fra mille difficoltà.
Voto 8
Ps: questo e altri fumetti, potete trovarli al Comix Store 2.0, in via XXIV Maggio, a Cosenza,