mercoledì 22 giugno 2016

Le origini: Vasco e il "grande Dino Vitola!"

“Devo ringraziare Curreri e Bibi Ballandi che mi hanno spinto a salire su un palco. Poi c'era Dino Vitola, il grande Dino Vitola che organizzava tutto dal suo ufficio, io non lo vedevo mai perché lui non veniva mai al concerto“. Così ha parlato Vasco nell'intervista con Vincenzo Mollica in videochat sul sito del tg1. 


Un Vasco più libero del solito che ha potuto svelare un profilo nuovo soffermandosi molto sulle origini. La Calabria ha avuto la sua ribalta nell’intervista grazie al manager calabrese Dino Vitola, citato con grande gioia da Vasco ma anche da Mollica che, riferendosi proprio alla storia di Vitola con il Blasco, ha spronato quest’ultimo a svelare vari aneddoti del passato che sono rimasti nascosti alle spalle delle dichiarazioni ufficiali. 



Proprio a breve verrà svelato un grande aneddoto da Vitola che riguarda il Sanremo del 1983. Insomma, un primo passo verso la narrazione delle origini, una sorta di nuova narrazione che a lunghe tappe potrebbe diventare la più grande biografia.


 Video dell'intervista: 

Nessun commento:

Posta un commento