martedì 7 ottobre 2014

NOKIA 735: LA SORPRESA MADE IN MICROSOFT!


Il Nokia 735 è il Nokia più equilibrato. 
Un terminale che sorprende e lancia Nokia nella nuova era “Lumia Microsoft”.

Il telefono ha le linee tradizionali degl’ultimi Nokia, con scocca in policarbonato intercambiabile e tanti colori da scegliere tra i quali uno splendido arancione lucido, un po’ scivoloso però, e un verde opaco di grande impatto.

La sorpresa del telefono sono le due fotocamere. Quella per i selfie, la migliore sul mercato con ben 5mpx e un grandangolo mai visto prima sugli smartphone odierni. La fotocamera posteriore ha “solo” 6,7 mpx, ma sono effettivi senza diminuzioni in 16:9, con lenti zeiss che permettono delle foto con colori vivi ma sempre naturali e ritratti del viso in notturna straordinari. Video in full hd molto buoni, soprattutto in condizioni di luce ottimali, insomma, senza infamia e né lode. Anche Nokia 735 risulta essere una sorpresa in questo senso.

Il cuore del device è un quad core da 1,2 ghz con 1 gb di ram, e se su un Android questo non basterebbe, su Windows phone il terminale viaggia senza tentennamenti e lag evidenti. Peccato per le pecche strutturali dei Lumia, con la visualizzazione di youtube spesso piena di problemi e app non sempre all’altezza dei concorrenti.

Il Nokia 735 è leggero e si impugna veramente in maniera ottimale. Il display è un 4,7 pollici in hd, con dei neri pronunciati che danno alle varie immagini, una nitidezza e dei colori sorprendenti, il display è promosso a pieni voti.

Proprio il termine sorpresa, è quello che più si addice a questo Lumia, e se per il Nokia 830 il prezzo di 380 euro sembra quasi assurdo, qui le 270 euro iniziali ci stanno tutte viste le poche differenze tra i due device. Anzi, paragonandolo al top, il Nokia 930, potrebbe addirittura risultare migliore per l’utente medio, visto il riscaldamento che non è mai eccessivo come sul Nokia 930 e visto anche lo spessore nettamente inferiore del 735 pur avendo una curvatura nel centro. In fondo Nokia ci abituati da sempre: la scheda tecnica a volte non conta tanto su questi device.

I difetti? Come detto lo store, la poca memoria interna di 8gb, naturalmente espandibili però, alcuni lag evidenti su fb e youtube, ma dovuti sempre alla struttura di Windows phone, seppur in crescita negli’ultimi anni. Insomma, un telefono pienamente promosso e che strizza l’occhio ai giovani, non solo un selfie phone ma un terminale completo ed equilibrato.

IlFolle Beltrano



2 commenti:

  1. io lag su fb non ne ho mai riscontrati.. ho letto alcuni utenti che lamentavano il mancato caricamento delle "notizie" all'apertura dell'app ma a me non è mai accaduta una cosa simile.
    Per youtube c'è metrotube per citare la più famosa, ma anche altre che pur non essendo ufficiali sono decisamente migliori di quelle ufficiali.. mi sembra riduttivo basarsi solo sulle app ufficiali per farne una comparazione a livello qualitativo.
    Di fatto comunque tra internet e promo varie si trova facilmente sotto i 250€ anzi ormai verso i 210-220€ un prezzo decisamente ottimo per un terminale di questo calibro.


    ps secondo paragrafo ultima riga c'è scritto 720 invece di 735

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il browser abbia delle incertezze non é un mistero, basta provare a zoomare sul sito del corriere della sera in versione desktop per vedere la realtà delle cose, magari non sono difetti molto fastidiosi, ma per il momento ci sono. Prendere le app più importanti é solo un modo per farsi capire da più gente, poi é logico che ci vorrebbe un video per approfondirne ogni caratteristica, questa recensione vuole essere un breve focus. Poi usare metrotube al posto di youtube la dice lunga sui ritardi di Windows. Il telefono é uno dei migliori in circolazione ma non per questo non bisogna citare i difetti evidenti. Grazie comunque della segnalazione ;).

      Elimina