mercoledì 10 ottobre 2012

LETTERA D'AMORE ALLA MIA CALABRIA!!!



Calabria perché piangi?!?! Perché ti volti dall’altra parte?!?
Sei caduta tante volte, sei stata fatta a pezzi da chi, di te, non ha avuto mai rispetto. Cosa fai Calabria, arrossisci, t’intimidisci? Sei bistrattata da tanti, non disperarti, molti non capiscono la tua bellezza, preferiscono esaltare il marcio per farti apparire ancora più terrificante agli occhi puri della gente, agli occhi puri di questa platea di giudicanti.

Cosa fai adesso Calabria mia, piangi? Ti disperi perché ti hanno sputato nuovamente in faccia? Ormai lo sai che sei stretta in una morsa, che per una speranza diffusa ci sono mille rassegnazioni che la uccidono! Il cuore piange, l’umore si appiattisce; non si capisce se fare resistenza sia un modo come un altro per allungare questa lunga agonia; ma non chinare la testa adesso, Calabria mia, guardami in faccia, io ti amo, come ti ama tanta gente, come ti amano tanti giovani che ogni giorno prendo il pullman in paesi sperduti e vanno all’ Università per un loro sogno e con quel sogno ti migliorano; come quell’ uomo che prende la macchina alle 6 di mattina per andare a lavorare su un’impalcatura di 70 metri; oppure come mio padre, che si alza prima ancora che il sole splenda, prima ancora che il buio si disperda nella luce.

Cara mia Calabria, non piangere, non farlo ancora una volta, non vergognarti, io ci sto male a vederti soffrire, perché si sa, si soffre terribilmente quando la persona che ami sta male, quando viene vilipesa da sporchi e porci uomini. Si, è vero, siamo rimasti in pochi a credere ancora in te, siamo rimasti in pochi a credere in un futuro diverso, ma forse, sai, è nel destino di chi spera soffrire per amore.

Calabria, donna mia, cuore del mio cuore, Terra della mia Terra, non piangere stasera, non farlo, non adesso; adesso, che c’è bisogno ancora una volta di alzarsi, adesso, che il fango ti arriva dritto in faccia, adesso, che alcuni dei tuoi figli ti hanno ancora una volta rinnegata; adesso, che ti senti sola, adesso, che il sole sembra nuovamente essere tramontato…


ILFOLLE… UNO DEI TUOI AMANTI!!




Nessun commento:

Posta un commento