Questa guerra ha delle ragioni storiche ben precise!! Bisogna imparare la storia degli ultimi anni prima.
Allora, tutto nasce dall'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti con la successiva uccisione poi di Saddam Hussein, da lì nasce l'Isis come risposta a quell'invasione americana. Da lì la guerra contro l'Occidente ma non tutto l'Occidente, ma solo quello americanizzato, difatti nazioni come Norvegia, Svizzera, Danimarca, non vengono minacciate perché non filo-americane, questo ci fa capire che la guerra fra ideologie è venuta dopo!
Quindi questa guerra ha radici storiche ben precise!
Poi se vogliamo trovare la ragione del conflitto, ancora prima dell'undici settembre, fra Occidente e Oriente, possiamo trovarle nella creazione dello Stato d'Israele nel 1948 (uno Stato per gli ebrei dispersi dopo l'Olocausto), uno stato Occidentale filo americano nel territorio arabo; prima di quella data non esisteva questo conflitto.
Da lì la promessa agli arabi di costruire una grande nazione araba, una nazione mai costruita naturalmente. Da quel momento in poi gli americani si assicurarono le vie d'evaquazione per il petrolio mascherando tutto con il loro gesto "gentile" verso gli ebrei!!!
Poi per tutto il resto si può discutere, ma le ragioni delle guerra sono ben definite. La Storia non si cambia!!!
Parlo prettamente da storico, poi ognuno ha le sue idee eh!
Poi si parla di Dio?!?! Chi è?!? Quello che i crociati cristiani inneggiavano per uccidere i musulmani, o quello dei terroristi di ieri?!?! Dio?? Ma chi cazzo è... Io credo sia solo il tempo, il resto sono solo follie.
Senza religioni e quei bravi americani... avremmo avuto l'80% in meno delle guerre, questa è la verita!!
Paghiamo ancora i debiti del Piano Marshall e una scelta che ha influenzato tutta la nostra storia... e sarà così... per sempre! Siamo in una guerra, senza sapere perché!!!
Nessun commento:
Posta un commento