Lo J5 di Samsung è uno di quei telefoni che va oltre le caratteristiche che porta in dote.
Infatti j5 potrebbe sottostare anche ad un s4 nelle caratteristiche complessive ma nella realtà quotidiana non è affatto così, anzi.
J5 è fluido, veloce, molto reattivo anche con carichi di lavoro importanti. Questo grazie ad un sistema che Samsung è riuscita a migliorare sensibilmente e grazie ad un Lollipop 5.1.1 che non lascia quasi traccia ad impuntamenti o lag di alcun soorta.
Il browser è affidabile, il solito sistema che non dà problemi e che viaggia bene su qualsiasi di sito in versione mobile. La fotocamera posteriore ha un gran dettaglio soprattutto in condizioni di luce diurna mentre l’anteriore ha un flash led che potrebbe essere la vera sorpresa del device.
Il display non è ai livelli di un full hd ma poco ci manca grazie ad una buona resa nei colori del suoer amoled, e il tutto viene completato da una batteria ad ampia durata che arriva a fine giornata con un uso anche intenso.
La memoria di 8 gb è un piccolo problema ma con sd aggiuntiva il problema viene arginato mentre altri due piccole mancanze, che però risparmiano tanta batteria, sono i tasti retroilluminati e a vibrazione. Infatti Samsung ha cercato di contenere il prezzo con queste mancanze strutturali, compreso il lettore musicale di sistema, lo fa perché se il device avesse avuto questi elementi mancanti sarebbe potuto costare anche 400 euro come prezzo iniziale, un po’ come l’A5, che a conti fatti costa di più coprendo solo queste piccole mancanze hardware sopra citate.
J5 quindi è una sorpresa, anche nell'estetica, arrotondato e molto compatto: un telefono al quale non manca nulla e che viene venduto a prezzo molto basso, ormai sotto i 200.
Anni fa a questo prezzo Samsung vendeva device pieni di lag mentre adesso sorprende per la sua solidità strutturale e la velocità totale del device.
Finalmente un applauso a mamma Samsung, J5 promosso!!
Nessun commento:
Posta un commento