mercoledì 9 settembre 2015

BATMAN ETERNAL: LA VITTORIA DEL BUON FUMETTO!

 
Batman eternal è quanto di più eccezionale ci possa essere nel panorama fumettistico contemporaneo. Snyder si prende la rivincita su tanti detrattori imbastendo con Tynion IV una storia incredibile.

Siamo dinanzi all'Apocalisse batmaniana, al risveglio del caos su Gotham: nulla è scontato con continui colpi di scena che coinvolgono tutti i nemici più acerrimi. Arkham che crolla, strade intrise di sangue, Alfred che lotta fra la morte e la vita e poi Hush, le sue trame e il suo piano diabolico e difficile da contenere.

Batman dimostra tutta la sua forza ma anche molti lati deboli: Hush infatti sembra essere sempre un passo avanti, quest'ultimo ha programmato tutto, ogni minima cosa, ogni guerra ed esplosione. Ha comprato gli agenti, organizzato l'arresto di Gordon, la lite fra le famiglie mafiose di Gotham, tutto per conseguire il suo obiettivo.

La trama è avvincente, un film d'azione senza la minima pausa, senza parole fuori posto o dialoghi facili. Tutto ha il sapore di grande racconto, di una di quelle storie che lasceranno per sempre il segno nel mondo di Batman.

Eternal sta rivoluzionando ogni gerarchia, ogni rapporto di potere della città del Cavaliere Oscuro. Continuiamo ad andare avanti sperando che si continui su questa scia, già, finalmente la testata Batman il Cavaliere Oscuro arriva superare per interesse la testata principale.

Peccato per i disegni che sono un continuo cambiamento di stile che fanno perdere linearità alla raffigurazione, bastava lasciare Fabok a completare questo capolavoro, ma tant'è, va bene così.

Wiva Batman Eternal!!

Nessun commento:

Posta un commento