martedì 5 agosto 2014

Note 3 e Note Neo: i phablet Samsung!!!


RUBRICA HIG-TECH!

Ormai il phablet è un dispositivo che più passa il tempo è più diventa diffuso fra gl’italiani. In pratica, per chiancora non lo sapesse, il phablet è una via di mezzo fra un piccolo smartphone e un tablet da 7 pollici. Un terminale, quindi, per chi ha bisogno di lavorarci, scaricare e guardare film, leggere un ebook, ma non solo, anche semplicemente per che vuole divertirsi con schermi grandi e di prestazioni elevate.

Abbiamo parlato nei mesi scorsi dei phablet Nokia, 1520 e 1320, promuovendo a pieni voti il primo e bocciando sonoramente il secondo, un terminale di fascia bassa che risulta essere veramente deludente per stare in una categoria come quella dei phablet.

Oggi invece focalizziamo la nostra attenzione sui phablet Samsung.

Il phablet principale è il Note 3. Il Note 3 ha veramente sorpreso nel 2013 quando fece la prima apparizione sul mercato italiano. Schermo in full hd; video in ultra hd; processore da ben 2.3 ghz e una fotocamera che regge il confronto con tutti gli altri terminali attualmente sul mercato. Un device molto curato nei dettagli che vedrà la sua corsa sul mercato fermarsi fra settembre e ottobre, con l’ingresso di Note 4!

A Marzo, invece, è arrivato in Italia il Note 3 Neo, una variante molto curiosa del Note 3, con uno schermo hd ma meno definito del fratello maggiore; uno schermo da 5,5 pollici che risulta essere adatto per un’impugnatura più solida; una batteria più potente, un processore meno prestante ma comunque valido e una fotocamera da 8mpx che sorprende soprattutto di giorno. Insomma, due phablet molto simili che hanno portato Samsung, ad essere forse la capostipite della produzione di phablet in Italia.

Molto validi sono anche i phablet Sony, con un’esperienza d’uso molto fluida e processori che rendono la navigazione sul web, un piacevole passatempo.. e non solo! Da menzionare infine anche il phablet  prodotto da Htc one, un terminale da ben 6 pollici con una definizione in full hd.

Nel 2014, se si fa eccezione per il Note 3 Neo, sono usciti ancora pochi phablet, l’attesa, infatti, è tutta per il nuovo I-phone 6 che uscirà anche in versione maxi, ma molto probabilmente, la casa di cupertino ha deciso di spostare l’uscita nel 2015.


Naturalmente noi resteremo vigili sulla situazione e se proprio volete passare il tempo sotto l’ombrellone, bé non vi resta che comprare un phablet, sempre che questa crisi ce lo permetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento