martedì 19 agosto 2014

LG G3: IL QHD CHE STENTA A VOLARE!


Se ne parla ormai da alcuni mesi: Lg g3 telefono dell’anno? 

A guardare le caratteristiche nessuno potrebbe dargli torto: schermo qhd, processore da 2.5 ghz, 32 gb di memoria interna espandibile e 3 gb di ram con fotocamera da 13 mpx.

Il primo smartphone al mondo a montare un display in qhd, ma questo a conti fatti, risulta essere un punto a suo sfavore. Impercettibile è infatti la differenza fra uno schermo full hd e uno in qhd per quanto riguarda dimensioni così ridotte, e tutto ciò, si fa risentire sulla batteria, che nel terminale lg, risulta essere depotenziata anche rispetto al più equilibrato modello precedente, lg g2.

Ma a far vacillare i vari utenti non è solo la durata della batteria. Altro tallone d’Achille è il sistema macchinoso con continui lag. Certo, per alcuni niente di preoccupante, perché i vari aggiornamenti sistemeranno questa lentezza nell’apertura di alcune applicazioni, però da un terminale di oltre 500 euro, vorremmo vedere più qualità al dettaglio.

Precisiamo bene, lg g3 rimane uno dei terminali migliori attualmente sul mercato, ma non riesce a spingersi oltre essendo bloccato da un sistema che mostra troppe volte il fianco ad una fluidità che su altri terminali top gamma, è completamente su un altro livello.

Intanto Samsung, con l’uscita a settembre del Note 4, è pronta a darci sotto dopo il flop di vendite del Galaxy S5. Vedremo cosa succederà!!

Nessun commento:

Posta un commento