In molti mi stanno chiedendo perché tanti miei scritti abbiano sempre foto o immagini provenienti da una certa Giulia Petrello, bé, possiamo dire che tutto è nato da una sua foto che mi ha stregato!!
Il suo scatto, quello che vedete in copertina e ormai famoso sul web, mi ha completamente rapito, poi ha fatto la stessa con Dino Vitola che mi ha subito pregato di contattarla per chiederle i diritti, ma in realtà quella ragazza era già nel mio team da tempo.
Sì, perché Giulia Petrello l'ho conosciuta un po' per caso, su fb, lei fans di Vasco e mia fedelissima seguace sin dai primi tempi. Poi ci siamo incontrati in una serata importante dove a Jesolo feci lo show poetico "Da Vasco al Sud", prima della Diapason Band. Lei era davvero emozionata ma riuscii a scattare delle foto memorabili. Da lì è nato un rapporto di stima che mi ha portato a lanciarla artisticamente, inserendola nella sezione dei fotografi speciali e soprattutto scegliendo un suo scatto per la copertina del libro monumentale "VASCO ROSSI: e poi Modena Park". Una foto che da 6 mesi sta facendo il giro del web e del mondo e che avrà in futuro un'esposizione mediatica che nessuno di noi sa bene di quale entità.
Il libro uscirà ad Ottobre ma la foto di Giulia è già conosciuta da tutti i fans che la usano spesso per link o frasi dedicate al Blasco. E Giulia non si ferma perché da una passione, quella della fotografia, sta diventando un punto di riferimento lavorativo.
Oltre ad aver fotografato tantissimi musicisti di Vasco in giro per l'Italia, è di pochi giorni la notizia che un suo scatto fatto al batterista Will Hunt, è finito sul sito ufficiale di Spettakolo.it, un grande riconoscimento per una fotografa che a piccoli passi sta sorprendendo tutti.
Il suo pregio maggiore è quello di riuscire a cogliere l'attimo magico, quello che magari sfugge agli occhi della folla e che il suo obiettivo invece cattura. E allora ecco un altro talento forte che sta facendo passi da gigante: vai Giulia, vai alla grande!!!
Per quanto mi riguarda, ho deciso ormai da tempo che dove ci sarà la mia arte ci sarà una sua foto, infatti, abbiamo stretto una partnership seria e concreta che ci farà crescere entrambi. E allora avanti così, a testa alta!!
Nessun commento:
Posta un commento