sabato 12 agosto 2017

La Dino Vitola Editore produrrà il nuovo brano di Rosa Palermo!


Ho scritto una nuova canzone, anzi, ne ho scritte tantissime in questo periodo, e la cosa più bella è che posso donarle ad artisti che produco, che apprezzo, artisti ai quali io credo tantissimo. Così è stato con Alessia Fratto, così sarà in futuro per lei con canzoni molto rock, e proprio nella stessa direzione artistica, oggi voglio parlarvi di Rosa Palermo.

Cantautrice elegante e compositrice con il ritmo nel sangue. Lei è di Trebisacce, CS, e l'ho scelta personalmente per 'Sognando Sanremo' nel 2016. Di lei mi ha immediatamente colpito l'umiltà e la bravura nel trovare le melodie giuste per le parole scelte. Così ecco svelato subito il perché ho scelto lei per questo testo al quale ci tenevo particolarmente. La poesia rock musicale affidata a Rosa, parla di una donna ferita, quasi distrutta, che vorrebbe andare lontano da se stessa ma che poi si ritrova a fare i conti con i propri 'debiti interiori'. E' un brano forte e pieno di grinta, un inno alle donne che non si arrendono.

Di più non posso svelarvi perché tante cose ci sono intorno a questa canzone. 

Rosa intanto non si ferma e a breve lavorerà per l'arrangiamento del brano, la sua forza sta proprio nel non mollare mai, rispecchiando così perfettamente il concetto della canzone.

Anche questa volta ho scelto bene e fra me e Rosa questa non sarà l'unica collaborazione artistica. Insieme a Dino Vitola continuiamo a produrla e a farla conoscere, in tal senso è bellissimo comunicarvi da questo Blog, che proprio la Palermo sarà in finale il 28 agosto a Tropea, al Festival: 'Musicalmente Show'. 

Questi sono i talenti Folli, questa è Rosa Palermo!

Nessun commento:

Posta un commento