lunedì 5 settembre 2016

"SUICIDE SQUAD": UN FILM CHE DIVERTE!


Ritorna la rubrica "Tutti al Cinema". Questo mese sotto la nostra lente è finito il film "Suicide Squad", diretto da David Ayer.

Il film prodotto dalla Dc Comics, mette insieme una squadra di super criminali ma che deve fare del bene. L'attore di punta è Will Smith, e ciò si denota anche perché, pur avendo un villain non di primaria importanza nel mondo fumettistico, l'attore americano è sempre in primo piano nelle varie scene che si susseguono. Sia chiaro, non è un fastidio forte anche perché Smith riesce comunque sia a dare sostanza al personaggio donando quel mix di cattiveria e ironia disperata che è la chiave di questo antieroe.

Per quanto riguarda l'essenza vera e propria del film, questa dà una chiara impronta marvelliana in quanto l'ironia la fa da padrone, ma a differenza dei film prodotti dalla Marvel, qui tutto è magicamente tenuto a bada, non si cade mai nel banale o nelle solite battute scontate per colpire il pubblico. Insomma, i protagonisti di "Suicide Squad" sembrano più un involucro criminale usciti dritti dritti dal film "I Mercenari", e sono proprio questo i vari villains che fanno parte della squadra: mercenari al servizio del potere!

Menzione speciale per i ruoli interpretati da Jared Leto in Joker, e la bellissima Margot Robbie in Harley Quinn. Quest'ultima è perfetta, l'incarnazione totale di un personaggio che esploderà nel marketing ufficiale del film. Margot è delirante, spassosa, completamente fuori dall'ordinario come pretende il suo personaggio. E poi buona la prova di Jared Leto. Il suo Joker è un personaggio secondario del film, quasi messo là per poi portarlo in future proiezioni. Ma il suo Joker tiene la parte, sembra più un ganster del male che un agente del caos, ma è meglio avere un Joker diverso da quelli visti in passato che una copia snaturata del personaggio. 

Quindi "Suicide Squad" è un film che piace perché è pieno di ritmo, e poco importa se a volte la trama risulta essere un po' caotica, ma il divertimento è assicurato. 
Brava DC.

Voto 7.5

1 commento:

  1. Ti consiglio di vedere sicuramente questo film https://www.filmaltadefinizione.net/8817-terminator-destino-oscuro-2019.html Mi è piaciuto, almeno sembra facile e senza problemi, ma poi vedi di persona

    RispondiElimina