lunedì 25 luglio 2016

"SI DICA CHE HO VISSUTO AL TEMPO DI VASCO!"

"Si dica che ho vissuto al tempo di Vasco", è il primo libro di 'Felix Blasco' in uscita ad Ottobre che sarà un nuovo inizio per quanto riguarda i libri che si ispirano al mondo di Vasco.
Un libro che racconta la storia di un ragazzo sorretto e salvato dalle canzoni di Vasco, un piccolo uomo che ha dovuto lottare per il suo sogno: comunicare. Un'onda emotiva trascinata dalle parole dello scrittore di Torino che risultano essere un romanzo reale sui problemi delle nuove generazioni che vanno avanti facendo leva sulla musica dei loro idoli, in questo caso il Blasco.
Proprio Vasco in questo volume assume un'immagine diversa da quella comune che è spericolata e idolatrata. Infatti, Vasco, in queste pagine, sarà sinonimo di salvezza, di redenzione, la sua musica assumerà il ruolo di compagna delirante.
Un libro pronto a far parlare di sé. 'Felix Blasco' è un fans del Vasco nazionale che è riuscito a farsi conoscere grazie alle sue splendide poesie postate direttamente sul facebook ufficiale di Vasco Rossi.
Ho deciso di sostenerlo inaugurando il marchio "IlFolle creazioni", che sarà un marchio auto-prodotto e che racchiuderà creazioni artistiche e narrative speciali che iniziano proprio da Felix, il capostipite di questo nuovo modo di fare narrativa!
"Si dica che ho vissuto al tempo di Vasco" è già un motto, un tormentone che ci accompagnerà fino all'uscita del libro, prevista ad Ottobre!

domenica 10 luglio 2016

Il Cavaliere Oscuro 44: la colonna portante!!


La vera colonna portante delle uscite mensili su Batman, é in questo momento Il Cavaliere Oscuro. Già, infatti, mentre la testata principale é alle prede con una trama bizzarra che vede un Batman diventato Robot "guidato" da Gordon, ne Il Cavaliere Oscuro, invece, si é cercato di approfondire altri temi e strutturare questa continuity in altro modo.

Ci troviamo così Dick Grayson e Tim Drake alle prese con le eredità scomode di Bruce Wayne. Si nota una sorta di atmosfera apocalittica che segue il segreto di una grande Madre che Batman ha tenuto sempre nascosta.

 Si nota proprio in questo numero una certa sensazione di imbruttimento della figura di Batman, disprezzato per i suoi metodi forti sia dai vecchi Robin, sia dai nuovi. Proprio la storia che Bermejo ha messo su per loro riesce a stare a galla per una pennellelata di paradossale realtà che riesce a riempire le pagine di questa trama. La sceneggiatura fumettistica è perfetta; la costruzione dei dialoghi e delle azioni é degna delle più grandi storie, molto merito di Lee Bermejo che continua a migliorare nella sua enorme e ormai affermata bravura. 

A chiudere tutto c'è la storia di Catwoman che si termina con il suo addio a Gotham. É tempo di bilanci, non solo per lei, ma per tutti i personaggi del mondo batmaniano, criminali compresi.

 La narrazione risente della perdita di memoria di Bruce in modo forte, quasi da far cancellare la vera figura di Batman dai suoi mensili. É come se tutti stessimo aspettando che esca fuori il vero Pipistrello per come lo abbiamo sempre conosciuto. Non esiste un vero Batman senza Wayne, non esiste un Batman-Robot e una Gotham senza il vero Pipistrello. 

Va bene, era giusto provare una strada diversa, ma stiamo attenti, portare per le lunghe alcune dinamiche potrebbe far perdere quote di mercato e non so se la Dc ne sarebbe molto contenta. 

Comunque sia, buon numero veramente, e menomale visto un pessimo Batman 50; ora speriamo ritorni presto il vero Cavaliere Oscuro, ma a quanto pare... non sarà così per un bel periodo.

Voto 7.5

-Questo e altri fumetti sono disponibili al Comix Store 2.0, in via XXIV Maggio, a Cosenza-.

mercoledì 6 luglio 2016

883 Storia di una leggenda!


Fra pochi mesi uscirà il libro "883. Storia di una leggenda", edito da Dino Vitola.
Un libro che ripercorrerà tutta la storia del mitico gruppo di Max Pezzali e che avrà come protagonisti i fans. Infatti, potete inviare a davidebeltrano@libero.it, il vostro racconto sul come vi siete innamorati di questo gruppo o di storie curiose legate agli 883. Solo i primi 20 racconti entreranno a far parte del libro, quindi non perdete tempo ma inviate. Il racconto non dovrà superare la pagina word, carattere 14, times new roman.
Inviate fino al 30 luglio, a davidebeltrano@libero.it. 
Ho scritto un libro che è una favola magica in musica, un sogno di due ragazzi... diventato realtà!!