sabato 20 febbraio 2016

Huawei G8: la fluidità in un palmo di mano!


Il Huawei g8 è il trionfo della fluidità e della semplicità. Uno smartphone che convince in ogni suo componente.

Partiamo dal display full hd, curvo e con una gran resa dei colori, molto vivi e accesi. Peccato solo che sia un ips, ma per alcuni questo é un bene addirittura.

I 3 gb di ram con 32 di rom, rendono il telefono una sorta di piccolo gioiellino quasi da top gamma. Infatti se teniamo conto del prezzo di listino, 400 euro, e ora sul web 290, capiamo bene come Huawei sia riuscita a colpire ancora una volta nel segno abbinando la qualità al risparmio.

La fotocamera finalmente convince, ancora non ai livelli di samsung, tipo s6, ma manca poco e già nelle foto serali con il low light riesce a sorprendere per la nitidezza. Di giorno le foto vengono molto bene, i colori soprattutto sono molto fedeli alla realtà, forse a volte troppo impastate ma comunque superiori a mate 7, altro phablet Huawei, terminale perfetto se si esclude proprio la fotocamera. I video stabilizzati sono anche buoni.

Proprio a confronto di un Samsung da 400 euro, a5 2016 per esempio, Huawei é un passo avanti perché non fa mancare nulla: led, tasti che vibrano, corpo in metalli, insomma, uno smartphone fra i più completi.
Lo snapdragon 616 non é un fulmine ma assicura ormai navigazioni più che sufficienti. 

G8 é sbarcato anche negli Stati Uniti e dopo appena 4 mesi dall'uscita questo temrinale risulta essere sempre più interessante.

Ci siamo, finalmente il giusto prezzo per uno smartphone equilibrato.

venerdì 12 febbraio 2016

GALAXY A5 2016: PROVE DA TOP GAMMA!


Da a5 2015 ed s5 fino ad a5 2016, il salto di qualità c'è e si sente!!

A5 è bellissimo, esteticamente è forse uno dei più belli in circolazione con costruzione in alluminio e retro in vetro. Il display, leggermente curvo ai lati, con il full hd è un piacere vederlo con il suo super amoled e colori molto accesi. La fotocamera è impressionante, con lo stabilizzatore ottico di notte grandi foto ma è di giorno che la reputo una delle migliori fotocamera al momento, anche i video non deludono. Audio equilibrato con bassi abbastanza buoni, latita un po' il livello del volume non molto alto. 

Piccolo difetto sono i 2 gb di ram (rom 16 gb espandibili), anche se fino adesso non ho avuto impuntamenti, infatti il sistema gira molto bene, mentre la batteria è davvero prestante. Ripeto il fattore bellezza per quanto riguarda l'estetica e poi venendo da s5 finalmente lo sblocco con impronta è fatto come si deve. Insomma, un telefono perfetto per le mie esigenze e che consiglio a chiunque anche ai più esigenti soprattutto per il fattore fotocamera.

giovedì 11 febbraio 2016

La compilation Sognando Sanremo!


Dopo aver scritto sei libri, Dino Vitola mi fa: "Potresti essere un ottimo direttore artistico per la tua sensibilità musicale. Fidati di me".
Ho lavorato tanto per questo progetto e non vi nascondo che vedere il mio nome allegato alla direzione artistica, sul retro della compilation, mi rende più che orgoglioso, molto di più. Grazie Dino Vitola per avermi dato la tua totale fiducia, e grazie alla mia bella Simona SimoNina Pasqua che mi ha aiutato in ogni passo!

I grandi nomi della musica italiana insieme a talenti emergenti cristallini: ne sentirete delle belle, questa volta me ne assumo la responsabilità!!

IlFolle

lunedì 1 febbraio 2016

'SOGNANDO SANREMO - SANREMO PROMOSSI': UN PROGETTO CON I BIG DELLA MUSICA!

Si lavora per ogni fase del progetto "Sognando Sanremo- Sanremo Promossi", una compilation, ideata da Dino Vitoladitrapezakion, che vede all'interno le canzoni di alcuni tra i nomi più importanti della musica italiana: Renato Zero, Patty Pravo, Ivan Graziani, Nek, Ivana Spagna, Claudio Cecchetto, Gigi D'Alessio e tanti tanti altri.
Una responsabilità incredibile curare un progetto artistico con questi nomi anche perché al fianco dei big, ci saranno talenti emergenti che avranno così il grande sogno di vedere valorizzato il proprio brano, nei giorni del Festival, in un doppio cd da urlo!

Una grande avventura per un progetto che promuoveremo nella settimana del Festival, a Sanremo: perché la musica... è la più grande forma di riscatto sociale!

IlFolle e Dino Vitola editore