mercoledì 21 gennaio 2015

LG G2 VS LG G3: QUANDO IL VECCHIO VINCE SUL NUOVO!


  • Lg è un'azienda che sorprende ogni volta per i suoi prodotti con linee particolari e, in qualche modo, rivoluzionari. Per quanto riguarda la produzione di smartphone, LG ormai da anni sta riscuotendo molto successo nel pubblico italiano. 
  • Ad aver colpito particolarmente sono i dispositivi 'lg g2' e 'lg g3', in attesa del g4. Lo strano caso, però, è che a volte il nuovo, pur essendo una progressione tecnologica del modello precedente, non risulta essere più performante del fratello minore.
  • Lg g3, infatti, è un dispositivo che ha avuto un discreto successo ma che non ha mai convinto a pieno gli addetti ai lavori. 
  • La scheda tecnica naturalmente è superiore di poco a quella del g2, ma le differenze sono sostanziali nell'uso quotidiano. Il g3 risulta essere meno agile del suo precedessore pur avendo una scheda tecnica superiore. 
  • La causa è da ricercare nel super display qhd. La risoluzione maggiore, infatti, rende più lento il caricamento delle pagine web e delle varie applicazioni, per l utente medio niente di grave ma se si prende il g2 per un confronto diretto, le differenze in fluidità sino sostanziali. 
  • Lg non è riuscita in un'ottimizzazione del software adatta per uno schermo del genere. E allora ci si chiede il perché di uno schermo qhd prematuro, quando uno schermo full hd, all'occhio umano, non procura differenze e inoltre non rallenta la fluidità generale? Oltretutto il qhd, distrugge completamente le prestazioni della batteria. Lg g3 con uso medio fatica ad arrivare a fine giornata, mentre il fratello minore è campione di consumi considerando anche la fluidità eccezionale collegata al suo full hd e al suo snapdragon 800. 
  • Le foto sono leggermente più dettagliate nel g3, pur avendo la stessa risoluzione di 13 mpx. Troppo poco per un cambio di dispositivo. 
  • Chi ha lo g2 può benissimo tenerlo ancora per chi sa ancora quanti anni, mentre chi vuole comprare il g3, deve innanzitutto considerare prima il prezzo ora sopra i 350 euro. In attesa del g4, quindi, possiamo affermare vivamente che il passato, questa volta, vince sul presente. 
  • Lg per fare il passo rivoluzionario ha finito con rovinare le sue prerogative più importanti: fluidità e risparmio energetico. Comunque sia, con lollipop la situazione sembra essere migliorata. 
  • Ora si aspetta il g4 convinti che, dispositivi come g2 e g3, invecchieranno molto ma molto tardi.

Nessun commento:

Posta un commento