mercoledì 16 luglio 2014

ARRIVA NOKIA 930


RUBRICA HIGH-TECH: http://davidebeltrano.blogspot.it/p/rubrica-hig-tech.html


“Microsoft Windows Phone”, dopo l’acquisizione di Nokia, ha deciso di dare una vera e propria sterzata al mondo della telefonia mobile. Dopo la rivoluzione fotografica del 1020 e del phablet 1520, in questi giorni, infatti, si può notare molto spesso in televisione lo spot del nuovo Nokia 630. Un telefono che abbina la praticità e la semplicità nell’uso quotidiano, con un prezzo basso che sta facendo breccia nei cuori di molti italiani.
Nokia 630 non è l’unica freccia all’arco di “Nokia by Microsoft”, infatti, proprio da una settimana, è uscito sul mercato internazionale, il nuovo top gamma “Nokia 930”. Un telefono con un display IPS da 5 pollici, processore di tutto rispetto: 2.2 ghz e una batteria potente che assicura, in un uso smodato, più di un giorno di autonomia. Un device disponibile in tante colorazioni con i bordi eleganti in alluminio, già visti nel Nokia 925, che ora si può trovare sotto i 250 euro. A dire la verità, il Nokia 930, risulta essere un Nokia 1520 mini, in quanto ha le stesse caratteristiche di quest’ultimo, escluso per il display da 5 pollici, che nel 1520 è di ben 6 pollici. Come già detto Nokia 1520 è un phablet che sta sorprendendo per il suo ottimo appeal verso il pubblico.
Il 930 ha dal canto suo uno stile più elegante che sta già facendo breccia nel cuore di tanti appassionati.

Da ricordare anche il rilascio di Windows 8.1 per tutti i telefoni Lumia, che sta stravolgendo i device con la nuova grafica e le tante nuove funzioni da scoprire.

Intanto le altre aziende preparano i nuovi terminali. Samsung dopo il flop di vendite del “Samsung Galaxy S5”, superato in questo mese da “Iphone 5S”, sta preparando la nuova uscita del “Samsung Note 4”, un telefono che dovrà completamente stravolgere le ultime uscite sottotono del colosso coreano. Avrà un processore da ben 2.7 ghz con la risoluzione in ultra hd che renderà il display un vero e proprio gioiello di tecnologia.

La Apple, invece, è quasi pronta per l’uscita di Iphone 6, in due versioni particolari: da 4,7 pollici, e successivamente, da 5,5 pollici, primo phablet di era Apple. Sul web si possono vedere le prime immagine del nuovo Iphone, che rimarrà, comunque, molto fedele a quello che sono gli elementi estetici di Iphone 5. La grande novità, oltre che nel potente processore, potrebbe essere nel simbolo anteriore di Apple, che potrebbe illuminarsi a terminale accesso, proprio come nei pc targati Apple. Inoltre si prospetta un display con vetro zaffiro che avrà una solidità che nessun altro smartphone attualmente ha, neanche quelli che supportano il display “Gorilla Glass”.

Insomma, Microsoft-Nokia punta sull’economicità dei suoi terminali, quindi uno splendido rapporto fra qualità-prezzo; Samsung prova a rialzarsi proponendo ancora una volta un top gamma sopra i 700 euro e, infine, Apple, che con il suo nuovo Iphone 6, previsto in Italia fra Ottobre e Dicembre, è pronto a collezionare altri record memorabili.

Nel prossimo appuntamento, scopriremo le novità delle altre aziende produttrici di smartphone, come Sony e BlackBerry.

Nessun commento:

Posta un commento