lunedì 19 novembre 2012

UNA CROCE PIENA DI SANGUE!!!



 

La mafia nasce dalla mostruosa paura di non denunciare ciò che non va; nasce dall'estesa indifferenza del mondo che ci circonda; nasce dalla superficialità, da quella dannata convinzione che la via breve e semplice: è sempre la più opportuna! La mafia nasce dalla mancata istruzione, si matura nelle coscienze, devasta le speranze di ogni ragazzo donando loro un'illusoria soluzione che contrasta una possibile loro vita onesta, ma inutile! E', però, in quella fottuta inutilità che si diventa uomini, è in quel peregrinare quotidiano, anche di gesti inutili, che si forma un Uomo!
La mafia nasce da quella rassegnazione che pone noi, dinanzi agli altri, solo come dei numeri in minoranza: "Son troppi, loro saranno sempre troppi"!
La mafia nasce quando pensi che Borsellino, Impastato e Falcone siano solo personaggi di un un film o di una fiction... a puntate! La mafia giace negli occhi proiettati verso il basso, si matura nelle breve soluzioni, nel profondo dalla strada, per poi finire nelle nobili poltrone comunali! La mafia rende uniti gli uomini che la combattono e rende perdenti gli uomini che la evitano; divide la gente fra fra mezzi uomini e uomini d'onore! Per ogni uomo caduto non è stata una sconfitta, per ogni uomo andato non è stato tutto perduto! La mafia spinge il territorio in cui è presente a diventare un altro Stato: uno Stato nello Stato! La mafia nasce dove non esistono i piccoli gesti della gente, dove non ci sono urli giovanili, dove non c'è una reazione al pianto sconfinato. Nasce in ogni morte che fa paura, nasce nel sangue che beve questa Terra; la mafia si manifesta dove muoiono gli ideali, dove ci si accontenta dei suoi vantaggi!
Io parlo ma altri cento sputano sulle mie parole; ridono su e vanno avanti portandosi questa croce... di sangue e di violenza!!

 
ILFOLLE



martedì 6 novembre 2012

IO SONO STUFO!!!



Io sono stufo, sono stufo sentir parlare di giovani dai non giovani. Io son stufo, si, son stanco di rappresentare la generazione dei fannulloni, dei "bamboccioni"! Provate voi, provate voi a vivere come noi: da precari, da eterni sognatori! Oggi siamo confezionati nei vostri numeri, nei vostri sondaggi, nella vostra continua voglia di apparire dinanzi ad una telecamera. Partite tutti incendiari e poi vi ritrovate al tavolo dell’ipocrisia da pompieri! Partite tutti con belle speranze, salvo poi salvaguardare il vostro bel culo! 
Ecco, io ho bisogno, ho bisogno di far capire alla mia generazione che un gesto non è inutile se gli altri non lo fanno, ma sempre gesto rimarrà, l’esempio nessuno potrà mai cancellarlo e, in questa mia amata Terra, c’è bisogno di esempi!! Scuotete il vostro vicino affinché esso scuota il suo di vicino, e non accontentavi mai, né a 20 anni, né a 30, né a 40!! Non nascondetevi nei “forse”, nei “ma”, nei “tanto ormai”!
Rompete quel muro, che è il muro dell’incomunicabilità, il muro della paura!
Perché poi in fondo, sapete cos’è la paura? E’ il buio, il buio mentale, culturale, è il terrore di non vedere il limite, è il giusto contrappasso per gli uomini che la combattono!
No dai, non preoccupatevi, questa non è una lacrima che segna il mio viso, ma solo il sudore di chi lotta!!!

ILFOLLE