lunedì 25 novembre 2019

La grande attesa per il libro su Ultimo!


Era lo scorso 15 ottobre quando Davide Beltrano IlFolle annunciò attraverso tutti i suoi canali mediatici la data di pubblicazione del suo prossimo libro su Ultimo. 

Ma andiamo con ordine: si parla da lungo tempo ormai dell’imminente uscita di un libro tutto ispirato alla vita e alle canzoni di Ultimo, scritto, appunto, dall’ormai noto autore calabrese che è già veterano di questo mestiere, la cui penna è stata mossa ancora una volta dalle canzoni di un ribelle, un vinto che dopo tante sconfitte ottiene la rivincita che gli spetta; Ultimo è insieme la figura di un lottatore e di un sognatore, un ragazzo diretto coi suoi fan che ha raccolto in poco più di due anni un pubblico enormemente vasto. 

Proprio dal suo vasto e vario pubblico è arrivato in prima istanza un grandissimo supporto per un progetto editoriale che sicuramente richiede sforzi notevoli. 

Non è infatti affatto facile cercare di narrare la vita di un ragazzo tanto comune quanto fuori dagli schemi, non è facile cercare di immedesimarsi in testi caratterizzati da una ragguardevole complessità. Eppure i fan di Ultimo hanno subito dato il loro sfrenato appoggio, carichi di entusiasmo e aspettative verso un prospetto che li vedrà in parte partecipi. Perché la particolarità dei libri scritti da Davide Beltrano è proprio questa: i suoi libri non sono semplici biografie o viaggi attraverso le canzoni, sono soprattutto caratterizzati da un format editoriale innovativo e unico nel suo genere, chiamato “libro dei fans”. 

Anche il libro dedicato a Ultimo sarà pertanto un “libro dei fans”, un libro al cui interno ci sarà uno spazio considerevole riservato totalmente alle dediche dei fan. Ma non solo, questa volta il libro su ultimo sarà appoggiato, sostenuto quanto più possibile da numerosi gruppi e pagine che sui social hanno mobilitato una enorme orda di fan, impazienti ed entusiasti.

ARTICOLO A CURA DI
GIOVANNA LECCADITO!