Si è svolta ieri sera presso il ristorante "Panorama" di Villa San Giovanni, il primo raduno nazionale dedicato a Mino Reitano.
I 500 presenti hanno potuto godere di una serata unica dedicata all'arte del cantante di Fiumara e che è stata impreziosita dalla presenza della figlia Grazia che con la sua gentilezza e disponibilità è stata la regina della serata. Presente anche il fratello di Mino, Gegè, e il cantante Umberto Napolitano.
A Reitano sarà presto dedicato un libro edito dalla Dino Vitola editore che metterà insieme le illusioni della nuova generazione con la musica del cantante calabrese. Proprio al manger calabrese, Dino Vitola, è stata anche consegnata una targa per il suo grande rapporto artistico con Mino Reitano.
Una serata che ha portato in Calabria molte persone provenienti da ogni parte d'Italia, un raduno che potrebbe essere ripetuto in ogni città calabrese per portare memoria, turismo e tanta divulgazione artistica. In tal senso è stato proprio un peccato non aver avuto la possibilità di organizzare tutto questo in altre città della nostra regione come per esempio a Trebisacce...!!