venerdì 6 dicembre 2013

IL MIO NOME E' NELSON!


Divisioni solo divisioni intorno a me.
Il mio nome è Nelson 
sin da piccino ho amato il sogno
di un mondo a colori
né bianco, né nero, né rosso, né giallo,
solo un arcobaleno in mezzo
a discorsi che erano solo un intermezzo
fra la guerra e un colpo di proiettile sparato in fronte.
Divisioni solo divisioni intorno a me.
Mi chiamo Nelson 
ad un tratto ho visto le sbarre
la vita incastrata per sempre
 in un sogno troppo grande
in un'utopia fatta di troppi colori!
Né bianco, né nero, né rosso, né giallo
solo un arcobaleno di speranze
in mezzo ad un mondo fatto di minoranze!
Divisioni solo divisioni intorno a me.
Il mio nome è Nelson 
son rimasto invitto al domani
immortale anche al battito fermato.
Ho visto divisioni, combattuto con ciò che avevo
poche armi e tanta sofferenza
pochi proiettili e tanta illusione.
Il mio nome è Nelson 
ora che il mondo mi riscopre
ora che ho smesso di respirare
ma mai ho pensato... di smettere di sognare!

IlFolle

Nessun commento:

Posta un commento